Pilates in gravidanza

Pilates in gravidanza

Pilates in gravidanza

(L'articolo non è ancora disponibile in tedesco).

Cari Super Genitori,

Oggi vi lascerò trasportare nel Mondo del Pilates accompagnati da questo bellissimo articolo che Milena Jotti, insegnate e creatrice del Centro Pilates Locarno, ha scritto. Leggetelo tutto perchè è molto interessante !!!

" Il Pilates è una ginnastica dolce che si pratica su lettini appositi e al tappetino, questa disciplina aiuta ad armonizzare corpo, mente e spirito. Sono lieta di condividere con voi mamme alcune informazioni importanti riguardo il Pilates Gravidanza. Si sa quanto la gravidanza sia un momento unico ed importante e desidero essere un sostegno in questo percorso dedicato alla nascita e all’arrivo del proprio bambino, accompagnando i neo genitori prima e dopo il parto secondo la filosofia benessere del Pilates."

Mi chiamo Milena Jotti sono insegnante e creatrice del Centro Pilates che ha sede a Locarno. Nel 2006  scopro il Pilates durante la mia formazione, come studente ballerina. Nel 2009 mi certifico come insegnante Pilates e nel 2015 nasce mia figlia Giada, una vera gioia che rappresenta il senso più puro della vita. Dopo aver continuato gli studi Pilates nel 2018 divento Insegnante Pilates di Seconda Generazione. Questo significa che la mia insegnante è apprendista diretta di Joseph Humbertus Pilates, il creatore del metodo Pilates. Inoltre in questi 10 anni durante la formazione continua mi sono specializzata nel Pilates prima e dopo il parto.

 

Quali sono i benefici praticando il Pilates in Gravidanza

La gravidanza è un avvicinamento a se stesse e alla propria femminilità. Un’evoluzione sia fisica che interiore: dove nasce un figlio nasce anche un genitore. Durante la lezioni si creano momenti particolarmente dedicati all'ascolto interiore e alla connessione con il proprio bebè, seguono la pratica fisica e il rilassamento. Il gruppo, solitamente, è formato da un piccolo numero di future mamme, 6-7 partecipanti, dai 3 mesi di gestazione fino al giorno del parto. Grazie al numero ridotto di partecipanti si crea un atmosfera famigliare e di condivisione fra neo-mamme.

Il metodo Pilates è conosciuto nel mondo intero per l’efficacia riguardante l’allenamento dei muscoli del pavimento pelvico, durante il Pilates in gravidanza questi esercizi vengono adattati in base ad ogni trimestre di gestazione. A livello fisico si praticano esercizi su misura per le mamme in dolce attesa. Inoltre aiuta ad alleviare dolori di vario genere. Esempio: sciatica o dolori di schiena. E infine permette di mantenere la mobilità della schiena e promuove l’elasticità.

Durante le lezioni si creano momenti d’ascolto dove l’insegnante condividerà alcuni strumenti utili per promuovere il legame con il proprio figlio e vivere la gravidanza e il parto in maniera più serena.

Il Pilates in gravidanza vuole sostenere le mamme per vivere una gravidanza e un parto più consapevole.

 

La particolarità del Centro Pilates di Milena Jotti

Il Centro Pilates di Milena Jotti è l’unico studio specializzato nel metodo Pilates in svizzera che propone un percorso completo prima e dopo il parto grazie al Pilates in gravidanza, Pilates mamma neonato, Camminata Pilates per genitori canguro e il massaggio del neonato secondo il metodo IAIM.

Il Pilates in Gravidanza ha luogo il martedì ore 18.00 e giovedì ore 9.00 presso il Centro Pilates.

Per informazioni e iscrizione, clicca QUI.

Lascia un commento

* Campi obbligatori

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

X

Default Offer Title

You can set the offer title and subtitle in your Upsell Offer!

60 attività Montessori per il mio bebè
60 attività Montessori per il mio bebè

✔️ Aiuta i neo genitori a preparare l'universo per il neonato

✔️ Per creare e allestire il materiale sensoriale per ogni tappa della crescita

✔️ Per favorire a casa un'atmosfera serena e positiva

✔️ Spedizione gratuita in tutta la Svizzera a partire da 45CHF

Questo volume per i più piccini (dalla nascita ai 15 mesi) aiuterà i neo genitori ad allestire l'universo del futuro nascituro. Il bambino verrà accompagnato nello sviluppo delle sue competenze e incoraggerà la sua autonomia.

Lingua: Italiano

Ideale per bambini da 0 a 15 mesi

Marco consiglia questo prodotto:

  • Vuoi costruire un'atmosfera serena e positiva per la crescita del tuo bambino? Questo è il libro adatto che ogni super genitore dovrebbe leggere.

prodotti ecologici lovebabies

SFr. 13.00